Iniziativa promossa da WinScuola e condotta da Crescendo Digital Transformation

Il digitale e noi

L'Unione europea ha lanciato nel 2021 una strategia per assicurare che la Digital Transformation crei benefici reali per le persone, le imprese e la società. C'è (finalmente) spazio per i giovani, per impegnarsi e costruire un futuro migliore. E l’Europa vuole aiutarli ad acquisire un profilo professionale innovativo.

Per accelerare il successo dei giovani WinScuola e CRESCENDO insieme offrono un percorso di formazione, totalmente gratuito (perché sponsorizzato dalle aziende e sostenuto da Istituzioni pubbliche), che prepari i giovani a un lavoro moderno, creativo e, perché no, ben retribuito. Per sapere di più su questa iniziativa clicca qui.

Tre cose che puoi fare subito

Se la prospettiva ti interessa, puoi scegliere che tipo di professionista vuoi diventare. Ci sono molte opportunità: sviluppatore software, esperto CRM, data scientist, social media manager, supporto tecnico, customer service e tante altre.

C'è sicuramente una professione digitale che ha bisogno di te, delle tue qualità, della tua voglia di fare e partecipare. Perché già oggi molte aziende cercano specialisti senza trovarli.

Se hai meno di 27 anni e ti interessa il mondo digitale, ti proponiamo 3 azioni, che ti richiederanno complessivamente meno di 5 minuti.

  1. Guarda il video qui sotto (100 secondi).

  2. Iscriviti alla Comunità CRESCENDO per ricevere proposte gratuite di attività formative di valore per entrare nel mondo del lavoro Digital. Per iscriverti clicca qui.

  3. Parlaci di te, attraverso un quiz online di 1 minuto clicca qui. Ti chiederemo di rispondere a qualche domanda per capire chi sei e come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Al termine riceverai un report e una proposta di formazione gratuita per diventare sviluppatore software e trovare lavoro in un’azienda digital adatta a te.

CTA.Y1.WinScuola.206171 from CRESCENDO on Vimeo.

Vale la pena di ripetere che non ti chiederemo alcun contributo economico, né ora né in seguito, perché come detto, questo progetto è già interamente finanziato. CRESCENDO è pagata dalle aziende che cercano Specialisti Digitali e riceve agevolazioni economiche da istituzioni pubbliche, come Lazio Innova e Smart&Start Italia.

I processi e i sistemi CRESCENDO sono conformi a GDPR, il regolamento generale per la protezione dei dati personali. CRESCENDO non può usare le informazioni dei giovani senza la loro autorizzazione.


 Pagina de "La Repubblica" con articolo su CRESCENDO.